DEMETRA FORMAZIONE ORGANIZZA UN CORSO DI PREPARAZIONE PER I TEST DI AMMISSIONE A MEDICINA
La nostra lunga esperienza didattica garantisce un percorso formativo di elevato spessore contenutistico e metodologico.
Descrizione del corso
Sono previsti 60 incontri da 150 minuti (2,5 h) cadauno, volti alla preparazione per il superamento dei test di ammissione alle facoltà di Medicina e a quelle dell’area medico-sanitaria.
Le 60 lezioni previste, tenute dal team di docenza, sono così suddivise:
- Lezioni di chimica e biologia
- Lezioni di logica verbale
- Lezioni di logica matematica, fisica e matematica
Gli incontri sono distribuiti su un periodo di 8 mesi, con una cadenza di due appuntamenti settimanali (martedì e sabato).
Le macro-aree degli argomenti trattati, previste dal programma del corso, sono le seguenti:
- Chimica organica, inorganica e biologica
- Biologia cellulare
- Anatomia umana
- Genetica mendeliana
- Mondo animale e vegetale
- Matematica
- Fisica
- Logica matematica
- Logica verbale
- Cultura generale
Modalità
Il corso si svolgerà in presenza presso la nostra sede e verrà supportato da una piattaforma online, sulla quale sarà possibile reperire:
- Le registrazioni di tutte le lezioni svolte in presenza;
- Un database con 10.000 quiz inediti, tutti con annessa soluzione commentata, arricchito periodicamente dal corpo docente;
- Le prove ministeriali dei test di medicina, professioni sanitarie e medicina veterinaria, sempre aggiornate fino all’ultimo concorso, corredate a loro volta da soluzioni commentate;
- Appunti integrativi e approfondimenti.
Contenuti aggiuntivi
Inoltre, nella bacheca della piattaforma trovano spazio:
- Le domande più frequenti e interessanti fatte dai nostri corsisti;
- Periodici webinar di approfondimento con le eventuali novità del concorso, per garantire agli studenti un costante aggiornamento.
Il corso non è solo mirato alla preparazione dei test di ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia ma anche alle altre facoltà dell’area medico-sanitaria:
- Fisioterapia
- Logopedia
- Infermieristica
- Infermieristica pediatrica
- Ostetricia
- Terapia della neuro e della psicomotricità dell’età evolutiva
- Tecnica della riabilitazione psichiatrica
- Ortottica
- Igiene dentale
- Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia
- Tecniche di laboratorio biomedico
Entro la fine di agosto verrà organizzata una simulazione dei test di ammissione con le stesse modalità adottate dal MIUR.
Di seguito il costo dell’offerta formativa:
€ 2.500,00 (dilazionabili) per un totale di 150h di preparazione.
Maggiori informazioni: 081 8233410 e-mail: info@demetraformazione.com
Buongiorno, volevo sapere se questo Corso di formazione può essere iniziato dagli studenti che frequentano il 4 anno oppure è riservato solo a coloro che frequentano il 5 anno.
Buongiorno, ti invitiamo a partecipare all’open day dedicato che avrà luogo presso la nostra sede sabato 9 ottobre, a partire dalle 16. Sarà possibile ottenere tutte le informazioni utili. Diversamente, nel caso non potessi, ti invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 081 823 34 10. Grazie.