SOGNI DI CONSEGUIRE UNA QUALIFICA PROFESSIONALE?
I corsi di formazione per diventare Coordinatore Amministrativo oppure Operatore Assistenza Educativa ai Disabili (OAD), completamente finanziati da Garanzia Giovani Campania, sono gratuiti per chi ne ha i requisiti e assegnano punteggio utile per le graduatorie ATA della scuola.
I corsi sono rivolti a giovani inoccupati e disoccupati di età compresa tra i 18 e i 34 anni che intendono acquisire capacità professionali nell’ambito di attività amministrative e di assistenza ai disabili.
Le qualifiche professionali di Coordinatore Amministrativo e OAD garantiscono un’altissima percentuale di occupazione e consentono di fare un lavoro che risulta fondamentale per i settori dei servizi amministrativo-contabili e socio-sanitari.
- 500 ore di formazione: 350 in aula e 150 di tirocinio
- Titolo di accesso: diploma
- Assegna 1,5 punti utili per le graduatorie del personale ATA della scuola
- 600 ore di formazione: 420 in aula e 180 di tirocinio
- Titolo di accesso: licenza media
- Assegna 1 punto utile per le graduatorie del personale ATA della scuola
La frequenza è obbligatoria: è consentito un numero massimo di assenza pari al 20% del totale delle ore previste.
I requisiti di accesso prevedono:
- essere Giovani Neet di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale e che non risultano beneficiari di sussidi sociali;
- essere Giovani anche non Neet di età compresa tra i 18 e i 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania;
- essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art. 4 comma 15-quater del D.L. n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n. 26 del 28/03/2019).