Google Workspace – suite di software e strumenti per la scuola- è una contemporanea modalità di assetto relazionale di docenti e studenti, che ha coinvolto il processo di insegnamento e apprendimento.
DaD e DDI hanno delineato una nuova forma organizzativa della didattica, con nuovi strumenti e nuove applicazioni di cui poter usufruire in maniera profittevole per entrambe le categorie (docenti – studenti) coinvolte nel percorso di educazione scolastica.
Conoscere gli strumenti offerti da Google Workspace per creare una classe virtuale, gestire i compiti a distanza così come in presenza, potenziando e sviluppando competenze e autorità tecnologica.
Saper costruire un percorso didattico inclusivo con l’ausilio della tecnologia è un’opportunità per il docente che può redigere programmi educativi appropriati agli alunni BES con adeguati approfondimenti pedagogici – comunicativi – relazionali.
L’opportunità che offre la conoscenza di Google Workspace è quella di migliorare la fruibilità della lezione, plasmandola sulle specificità della classe e delle esigenze educative cui si deve far fronte.
Il corso Google Workspace si rivolge a docenti della scuola d’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo e secondo grado.
Sarà il docente Prof. Dario Ianneci a curare lo svolgimento del corso.
Il corso Google Workspace è acquistabile con la Carta del Docente.