La certificazione ICDL Office Expert rappresenta la scelta più avanzata rispetto alla certificazione delle competenze relativamente al lavoro in ufficio: una garanzia di professionalità a 360 gradi.
Può essere conseguita superando 3 dei 4 Moduli ICDL Advanced sostenuti con Syllabus 3.0, oppure uno solo (dei 3) nello specifico Advanced Database che si sostiene con Syllabus 2.0
Si compone di quattro moduli, ognuno da diritto ad un singolo certificato:
Il modulo Advanced Presentation definisce le conoscenze avanzate relative alla progettazione e preparazione di presentazioni, così come le competenze da utilizzare per produrre presentazioni avanzate quando si usa un programma di presentazione.
Il modulo definisce le conoscenze avanzate necessarie per pianificare e progettare presentazioni, così come le
competenze necessarie alla preparazione di presentazioni avanzate utilizzando un’applicazione di presentazione.
Il candidato che ha superato il test è in grado di:
Valutare il tipo di pubblico e la sede dell’evento nella pianificazione della presentazione.
Creare e modificare modelli e temi e lavorare con i layout degli schemi diapositive.
Migliorare una presentazione, usando i disegni disponibili e gli strumenti per le immagini. Usare il testo alternativo per l’accessibilità.
Applicare le caratteristiche di formattazione avanzata per i grafici, creare e modificare diagrammi.
Inserire elementi audio e video, creare registrazioni audio e video, applicare le animazioni disponibili.
Usare funzioni di collegamento, incorporamento, importazione ed esportazione per integrare dei dati.
Usare la funzione di password per proteggere una presentazione.
Lavorare con presentazioni personalizzate, impostare le modalità di proiezione di una presentazione.
Usare la visualizzazione Relatore e controllare una presentazione.
Il modulo Advanced Word Processing definisce le competenze avanzate da utilizzare per produrre documenti complessi, migliorare l’aspetto dei documenti prodotti e ottimizzare la produttività quando si usa un programma di elaborazione testi.
Il modulo definisce le competenze avanzate necessarie per preparare documenti complessi, perfezionare i risultati e migliorare la produttività utilizzando un’applicazione di elaborazione testi.
Il candidato che ha superato il test è in grado di:
Il modulo Advanced Spreadsheets definisce le competenze avanzate da utilizzare per produrre rapporti sofisticati, eseguire complessi calcoli matematici e statistici, migliorare la produttività quando si usa un programma di foglio elettronico.
Il modulo definisce le competenze avanzate necessarie per preparare rapporti complessi, eseguire complessi calcoli matematici e statistici e migliorare la produttività utilizzando un’applicazione di foglio elettronico.
Il candidato che ha superato il test è in grado di:
Questo modulo definisce le competenze avanzate per organizzare e gestire dati e produrre rapporti relativi a informazioni strutturate. Saper gestire grandi volumi di dati può produrre la qualità di informazioni che le aziende richiedono.
Il modulo richiede che il candidato comprenda i concetti chiave dei database e sia in grado di usare un’applicazione di database relazionale, per creare una struttura e un prodotto avanzato.
Il candidato deve essere in grado di:
Scrivici su WhatsApp