Nel corso di una delle sue consuete dirette Facebook, il Presidente della Regione Campania,Vincenzo De Luca, ha annunciato un nuovo concorso regionale che garantirà ben 5.000 posti a tempo indeterminato: l’uscita del bando è prevista a gennaio 2023.
Inizialmente si era parlato di 10.000 assunzioni previste. Tuttavia De Luca ha poi corretto il numero affermando che, per il momento, i posti previsti sono la metà.
“Abbiamo deciso di fare un altro concorso come Regione Campania, per altri 5mila dipendenti. Lo faremo a gennaio e abbiamo intenzione di completare questo concorso entro 9 mesi, chiudendo l’operazione sicuramente entro il 2023″, ha affermato il Presidente della Regione Campania.
Alcune assunzioni saranno destinate ad aziende regionali di trasporto pubblico come EAV – Ente Autonomo Volturno srl e Air, altre invece saranno destinate a Comuni e a vari enti regionali presenti sul territorio.
“Abbiamo intenzione di completare questo concorso entro 9 mesi, vogliamo dare tempi estremamente accelerati: anziché 9 mesi di formazione, facciamo 3 mesi di formazione presso i Comuni, per quelli che si aggiudicano il concorso, dopo 3 mesi il Comune fa un colloquio orale e decide l’assunzione. Offriamo un’opportunità straordinaria per rimpinguare le piante organiche, ma è evidente che non andremo avanti se non avremo da parte dei Comuni la richiesta di personale per coprire tutto o in parte le piante organiche. Ci carichiamo noi le spese per il concorso, almeno 10 milioni di euro, paghiamo noi la formazione professionale e chiudiamo l’operazione sicuramente entro il 2023, se ce la facciamo entro l’estate. È un aiuto straordinario per i sindaci, per l’attività ordinaria ma anche per i progetti legati al Pnrr”, ha poi aggiunto De Luca.
Anche questo sarà un corso-concorso e verrà gestito direttamente dalla Regione Campania che provvederà allo svolgimento mediante un iter semplificato. Al termine delle fasi selettive si procederà all’assunzione immediata tramite la stipula di contratti a tempo indeterminato.
In particolare, il percorso dovrà prevedere una simile struttura:
Comunicheremo tempestivamente l’inizio dei corsi di preparazione al concorso.

Maggiori informazioni al numero 081 823 341 0: contattaci dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:30.