Preparati con noi alle prove orali di lingua inglese dei concorsi pubblici e della scuola

Il British Institutes Nola è lieto di presentare un nuovo percorso di preparazione pensato appositamente per il superamento delle prove orali di inglese previste nei concorsi pubblici e del mondo scuola.

Per non avere più problemi con le prove di inglese bisogna prepararsi nel modo giusto: per questo abbiamo strutturato un percorso che non lascia nulla al caso.

Il corso in questione è strutturato per venire incontro alla pressante esigenza dell’apprendimento o perfezionamento della lingua inglese, in quanto ormai richiesta per la maggior parte dei concorsi pubblici e del mondo scuola.

Per arrivare preparati alla prova di lingua straniera è necessario procedere con un approccio progressivo al fine di realizzare gli obiettivi relativi all’area cognitivo-espressiva.

La prima parte del corso è dedicata alla grammatica di base: fonemi, pronuncia e vari aspetti della morfologia. Tutta la parte teorica è completata da molteplici esercitazioni che verranno commentate insieme al docente, in modo da assolvere a un duplice scopo: la memorizzazione delle nozioni e la stimolazione dell’uso delle stesse nella lingua parlata.

Con la seconda parte si entra nel vivo della preparazione in quanto si impareranno le tecniche di lettura di un testo al fine di poterlo comprendere (ed eventualmente commentare) e/o tradurre, in base alla richiesta.

La terza parte prevede una serie di esercitazioni durante le quali si avrà l’opportunità di mettere in atto quanto appreso durante il secondo modulo del corso.

La quarta e ultima parte del corso prevede la strutturazione del colloquio finale (presentazione personale e/o di un argomento scelto).

Le abilità impiegate saranno principalmente quelle di Speaking e Listening.

Le classi verranno strutturate per livello: sarà quindi necessario prenotare un Entry Test prima di cominciare il corso.

Per una consulenza non esitare a contattarci.

Siamo disponibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.30, al numero 081 823 34 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.