L’Università Telematica degli Studi IUL, istituita nel 2005 dal consorzio di due importanti enti pubblici, è un’università telematica pubblica.
Grazie alla didattica sempre all’avanguardia fornita da Indire, il più antico ente di ricerca del Ministero dell’Istruzione, e alla qualità accademica offerta dall’Università degli Studi di Foggia, la IUL presenta un’offerta formativa che garantisce allo studente una esperienza di apprendimento completamente on line ed estremamente flessibile, veloce ed intuitiva.

Dal 2021 Demetra Formazione è centro di orientamento e sede d’esame accreditata in Campania. Il nostro compito è quello di accompagnare e sostenere lo studente in tutto il suo percorso accademico. Il nostro modello di studio prevede l’apprendimento assistito lungo tutto l’iter formativo, coadiuvato oltre che da docenti specialisti della materia anche da tutor disciplinari esperti di contenuto e da un tutor di percorso, figura di supporto con competenze trasversali.

Direttamente presso la nostra sede lo studente avrà a disposizione figure altamente professionali che lo supporteranno nell’utilizzo e nella fruizione dell’ambiente formativo-comunicativo e che lo guideranno in una conoscenza approfondita dell’ambiente IUL e delle scelte metodologiche e didattiche.

Ti aspettiamo per progettare insieme il tuo futuro.