Dal 2008 supportiamo i nostri iscritti facilitando i loro percorsi formativi e professionali, attraverso corsi di formazione e certificazioni in diversi ambiti.

La nostra scuola di formazione è riconosciuta dal MIUR e accreditata dalla Regione Campania. Abbracciamo diverse aree tematiche, da quella linguistica e informatica alle qualifiche regionali, ponendo attenzione ai concorsi nazionali e pubblici, sia ministeriali che promossi da enti locali.

Il nostro fiore all’occhiello, oltre a una formazione polivalente e plurivalente, è costituito dal corpo docenti, professionisti di settore selezionati per i loro curricula e per la capacità di trasferire sapere ed esperienza, accompagnando gli allievi in un costante percorso di crescita.

La nostra scuola è strutturata su due piani.
Al piano terra si trovano le aule, fornite di attrezzature all’avanguardia e conformi alla tipologia formativa, pronte ad accogliere oltre 180 unità.

Le sale sono dotate di ottima acustica, schermi touch e sistema di video-proiezione di ultima generazione che consente anche la registrazione audio-video di lezioni e conferenze. Oltre alle aule teoriche sono presenti laboratori specialistici-multimediali per offrire la massima adattabilità ai processi didattici e produttivi.
Inoltre, sono previsti anche ambienti appositamente studiati per sostenere gli esami universitari delle realtà telematiche con cui siamo convenzionati.

Gli allievi sono il cuore pulsante di Demetra: a tal fine ci prodighiamo ogni giorno per metterli a loro agio in ambienti confortevoli e moderni, capaci di offrire stimoli e contribuire allo sviluppo della maturità in senso relazionale e sociale.

Al secondo piano sono collocati gli uffici dei vari settori formativi e le sale atte al ricevimento degli utenti.

Demetra, secondo la mitologia greca “dispensatrice di stagioni”, è il luogo giusto dove incontrare la conoscenza, la cui stagione non ha mai fine.

Vi aspettiamo, siate i benvenuti.