Il termine di presentazione delle domande per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali delle supplenze per il biennio 2024/26, previsto dall’articolo 7, comma 3, dell’Ordinanza ministeriale del 16 maggio 2024, n. 88, inizialmente fissato al ventunesimo giorno successivo alla pubblicazione della stessa Ordinanza ed individuato nel 10 giugno 2024, è stato prorogato. Il MIM ha diffuso stamane disposizioni modificative con proroga del termine al 24 giugno 2024.
Demetra Formazione, per far seguito alla numerose richieste di supporto per le domande, con un programma personalizzato in base agli obiettivi, ha potenziato ulteriormente gli uffici di consulenza. La proroga del Ministero risulta ad oggi vantaggiosa per operare una scelta della provincia che possa tener conto di più fattori. Il team, guidato dal Professore Ambrosino, lavorerà celermente per consentire a tutti di valutare al meglio la propria posizione.
La proroga al 24 giugno, una scelta per ultimare i percorsi di abilitazione in corso
Questa proroga, stabilita fino al 24 giugno prossimo, è stata emessa in risposta alla richiesta della Crui, al fine di consentire alle Università di ultimare i percorsi di abilitazione in corso. Si tratta di una decisione fondamentale per garantire che tutti i candidati abbiano l’opportunità di partecipare alla procedura di aggiornamento delle graduatorie con le migliori opportunità possibili.
La proroga riguarda, infatti, anche il termine per l’acquisizione del servizio e/o dei titoli di accesso o culturali, un lasso temporale utile per l’acquisizione di maggiore punteggio.
La scelta della Provincia, l’ago della bilancia
Questa proroga, inoltre, potrebbe influenzare la scelta della provincia ai fini dell’acquisizione di ulteriori elementi che potrebbero cambiare le posizioni di ogni singolo candidato.
Nuovo conto alla rovescia per le Graduatorie GPS 2024/26
Altri 14 giorni per presentare la domanda, aggiornata con nuovi elementi, sono un vantaggio da molti punti di vista. Demetra Formazione è al lavoro per aprire nuove valutazioni e analizzare opportunamente le scelte. Un nuovo orientamento per una strategia sempre più dettagliata.
Scegli la provincia con Demetra Formazione
Demetra Formazione, in occasione delle nuove disposizioni ha potenziato il servizio di consulenza per indagare a fondo sulle possibilità dei candidati in base ai propri obiettivi e al punteggio. La finalità di Demetra Formazione è quella di massimizzare le opportunità nel mondo scuola con un indirizzo efficace e strutturato, personalizzato per ogni candidato.
Il mondo scuola è un’ascesa, soprattutto per il corpo docenti, da percorrere con pazienza, competenza e con una linea guida efficiente che possa chiarire molti passaggi in maniera funzionale e strategica.
Contattaci per una consulenza specializzata.