PAR GOL

Programma GOL Regione Campania

Garanzia Occupabilità Lavoratori (2021-2025)

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il Lavoro”,
Riforma 1.1 “Politiche Attive del lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU

Servizi socio-sanitari SEP 19

Assistente all'autonomia e alla comunicazione delle persone con disabilità

Durata: 300 ore

Demetra Formazione fornisce competenze utili nell’assistenza agli alunni con disabilità: un lavoro svolto favorendo l’autonomia dell’alunno, sostenendolo in tutte le attività scolastiche e facilitandone la comunicazione e l’integrazione con i docenti, il personale scolastico e gli altri studenti. Ulteriori competenze riguardano il contributo attivo alla redazione del PEI (Piano Educativo Individualizzato) al fine di favorire l’integrazione, la socializzazione e la riabilitazione dell’alunno. Infine sarà di fondamentale importanza la gestione delle relazioni tra scuola e famiglie degli alunni attraverso una interazione che contempli l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Azienda

Relive società cooperativa sociale

Sede
Via dei Mille, 41 – 80035 Nola (NA)

Operatore dell'infanzia

Durata: 300 ore

Demetra Formazione fornisce competenze utili nello sviluppo della capacità creativa e relazionale dei bambini, al fine di realizzare specifici laboratori artistico-manuali e tecniche di animazione e gioco per i più piccoli. Ulteriori competenze riguardano la condivisione di informazioni relative alle attività svolte e da svolgere attraverso le tecnologie digitali.

Azienda

Operatore socio-assistenziale (O.S.A.)

Durata: 300 ore

Demetra Formazione fornisce competenze utili alle risorse che dovranno occuparsi di pazienti non autosufficienti, fornendo assistenza sia a domicilio che in struttura. Gli operatori dovranno imparare a curare l’igiene, l’alimentazione, la situazione psicologica ed emotiva del paziente. Ulteriori competenze riguardano la condivisione, con i colleghi, di informazioni relative alle attività svolte e da svolgere attraverso le tecnologie digitali.

Azienda