Concorsi PubbliciMondo Scuola

Sei un diplomato ITP, un laureato in possesso dei 24 CFU o un docente precario con almeno tre anni di servizio negli ultimi cinque e sogni la stabilità nella tua carriera?

Il Concorso Straordinario TER è la tua grande opportunità! Questa procedura concorsuale mira a coprire circa 40mila cattedre. Non lasciarti sfuggire questa occasione e preparati con noi per superare la prova scritta!

Requisiti per Partecipare

  • Docenti precari con almeno 3 anni di servizio negli ultimi 5;
  • Laurea magistrale riconducibile ad una classe di concorso, oppure un diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, più 24 CFU acquisiti nelle discipline antro-psico-pedagogiche e metodologie didattiche; 
  • Essere in possesso di un diploma di tipo tecnico o professionale (ITP) che permette l’accesso ad una classe di concorso, senza la necessità di possedere i 24 CFU.

Circa 40mila Cattedre Disponibili

Il Concorso Straordinario mira a coprire ben circa 40mila cattedre, offrendo opportunità significative per coloro che desiderano una carriera stabile nell’insegnamento. Questa è un’occasione unica per mettere radici nel sistema educativo e contribuire al futuro delle nuove generazioni.

Come Partecipare

Se vuoi partecipare al Concorso Straordinario per l’immissione in ruolo di docenti precari o aspiranti docenti, segui questi semplici passaggi:

  • Verifica i Requisiti. Assicurati di soddisfare i requisiti di esperienza lavorativa o, in alternativa, possedere un titolo valido e i 24 CFU o il diploma ITP, a seconda dei casi.
  • Preparati al Meglio. Se desideri incrementare le tue possibilità di successo, segui il nostro corso di preparazione finalizzato al superamento della prima prova scritta, che prevede conoscenze nei seguenti ambiti: pedagogico, psico-pedagogico, didattico-metodologico.

La durata del corso è di 90 ORE e prevede anche lezioni di lingua inglese e informatica.

Le lezioni si terranno online in modalità sincrona, con la possibilità di recuperarle anche in modalità asincrona, in quanto il corso è supportato da una piattaforma e-learning per poter fruire dei seguenti materiali di studio:

  • Audio/video lezioni (registrazione integrale di ogni lezione svolta);
  • Dispense in pdf;
  • Simulatori tematici;
  • Tutor online sempre presenti (24/7).

Che aspetti? Si tratta di un’opportunità unica e irripetibile per diventare docente di ruolo!
Compila il form e iscriviti subito al corso!